domenica 8 marzo 2009

qualcosa di me

Ciao a tutti, sono Pierluigi, ho 46 anni, vivo a Lamezia Terme con Francesca, mia moglie, Mara e Antonio, i miei figli. Dopo il diploma di maturità ho frequentato la facoltà di lettere, prima a Pisa e poi al Magistero di Messina, nel 1985ho aperto insieme a Gioacchino, mio fratello, una libreria che ho gestito per 14 anni, contribuendo a farla diventare il riferimento culturale della città.
Lunatico e iperattivo nel corso degli anni ho coltivato passioni e interessi, per la lettura per il teatro, il cinema, la musica e per l'enogastronomia. Per alcuni anni sono stato fiduciario di Slow Food.
Da 10 anni insegno nella scuola Primaria, sono stato collaboratore del dirigente e da diversi anni sono referente per le innovazioni tecnologiche nella mia scuola. Sono stato tutor nei corsi INDIRE MONFORTIC A e B e tutor nei corsi Indire DL.59 e in vari corsi di formazione per docenti relativi all'utilizzo delle tecnologie informatiche nella didattica, organizzati da Istituzioni Scolastiche della provincia di Catanzaro. Negli ultimi 2 anni mi sono occupato della LIM (lavagna interattiva multimediale) e della sua integrazione nelle attività di classe.
Tre anni fa ho deciso di iscrivermi alla IUL per soddisfare una rinnovata voglia di studiare.
Ed ora eccomi qui a scrivere un blog per l'esame di Editing multimediale, la cosa si prospetta molto interessante.

Nessun commento: